Close [x]

Le news più ghiotte nella tua inbox, ogni venerdì mattina

Migliaia di persone sono già iscritte a Wikli!

Wikli seleziona e commenta le news tematiche più interessanti della settimana,
le confeziona e te le fa trovare puntuali nella casella di posta ogni venerdì alle 8.00.

Inserisci la tua email per richiedere l'iscrizione a startup.wikli.it

Iscriviti!

startup.wikli.it

startup, web, acquisizioni e venture capital

In una startup non sempre c’è bisogno di soldi


JobRapido è stata acquista da DailyMail e ne approfitto subito per fare i miei complimenti a Vito per la bellissima exit. Quello che però mi ha stuzzicato il cervello negli ultimi giorni è stato fermarmi a riflettere su uno dei miei pensieri ricorrenti; l’avviamento di un’attività senza far ricorso a fondi esterni raccolti da Venture Capital. 

Una deformazione mentale degli imprenditori delle nuove generazioni, soprattutto italiani, fa sì che appena si partorisce un’idea e la si mette su carta, l’obiettivo finale sia andare da un investitore Angel o da un Venture Capital per cercare capitali. Quattro slide in croce, nemmeno uno straccio di prodotto in beta e così inizia il giro tra i pochi fondi attivi nel Paese, almeno nel digitale. 

Un approccio sicuramente valido anni fa, quando le tecnologie e i tempi necessari la costruzione e la validazione di un prototipo sul mercato erano lunghissimi e necessitavano di capitali importanti. Non esistevano le modalità di sviluppo agili, il customer development era un’utopia, le infrastrutture tecnologiche erano costosissime, non c’era la possibilità di appoggiarsi al cloud computing, i sistemi operativi e i software per i server

Questo è solo un piccolo assaggio di Wikli.
Iscriviti per ricevere ogni settimana startup.wikli.it

Iscriviti!

In Italia intanto

  • Il dailymail acquisice JobRapido in un'operazione da 30 milioni di Euro per una startup italiana che è riuscita ad affermarsi su scala globale dal primo giorno.
  • Interessante 
(per il testo completo iscriviti a Wikli)


Link brevi

(per il testo completo iscriviti a Wikli)


Forse non tutti sanno che

Prima del redesign del 2007, Facebook aveva un logo con una figura di un ragazzo stilizzato. Il volto che appariva nel logo era del cantante Peter Wolf(per il testo completo iscriviti a Wikli)



Inserisci la tua email per ricevere questo numero di startup.wikli.it

Rimandamelo!